Domenico Auriemma: "Le mie collezioni sono tutte sold out".
Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, lo ha intervistato per noi e per voi per conoscerlo un po' di più.
Domenico Auriemma, Ottico partenopeo, titolare del Brand "D-Style", imprenditore internazionale, vincitore del prestigioso Certiluxe Fashion Award, creatore del marchio che dall’Italia ha spopolato in tutto il mondo. Domenico è lo Stilista di occhiali super luxury per star come: Lady Gaga, Rihanna, Pamela Anderson, Paris Hilton, Brad Pitt, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Patt... e tantissimi altri.
ILARIA -
Ciao Domenico e benvenuto su VISUAL ARTIS FRAME.
Una primissima domanda: Sapere che tante STAR scelgono di indossare i tuoi occhiali come ti fa sentire?
DOMENICO - Speciale. Non ci si abitua mai a quell'emozione... credimi!
ILARIA - "Voglia di vincere" ovvero "Teen Wolf" è il famoso film del 1985 diretto da Rod Daniel, ed interpretato da Michael J. Fox. Tu ti senti di aver vinto nella tua vita?
DOMENICO - Sì. Ho una bella famiglia, un lavoro che amo e posso economicamente permettermi tutto ciò che desidero per me e per coloro a cui tengo. I soldi non fanno la felicità, ma senza non si può vivere.
ILARIA - "Il diavolo veste Prada" è il film del 2006 diretto da David Frankel, il cui soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger. Nel 2022, a tuo avviso, c’è un mix forte di tendenze nell’evoluzione della moda?
DOMENICO - Ognuno fa quel che vuole come vuole. Io, ad esempio, ho già terminato tutta la mia collezione... e non solo! Le cose belle e di qualità piacciono a tutti.
ILARIA - Una icona anni '80 che ti piace ancora oggi?
DOMENICO - La sexy Lorella Cuccarini. Una donna bionica, unica per bellezza e sensibilità. Ne dimostra 30, ne ha oltre 50. Tutti noi abbiamo un artista dentro il cuore a cui teniamo moltissimo... lei è la mia. Spero che anche venga presto a trovarmi nel mio negozio.
ILARIA - Tra gli artisti più famosi al mondo spiccano, senza dubbio, oltre alla già citata Laura Pausini molti altri nomi di personaggi che ti adorano. Ce ne sveli qualcuno?
DOMENICO - Mariah Carey, Britney Spears, Christina Aguilera... la lista è interminabile.
ILARIA - Un sito, il tuo, che mi pare funzionare bene a livello mondiale, o sbaglio?
DOMENICO - La vetrina migliore in rete dove poter vendere le proprie creazioni artigianali è senza dubbio un buon sito web con la sezione shop. Il mio è accattivante, dinamico, bello. https://www.dstyleyewear.com/
ILARIA - I mesi che vanno da Marzo a Giugno sono senza dubbio i più gettonati per sposarsi, complice il tempo, la temperatura mite e, in generale, la bellezza della natura in fiore. Ti è mai capitato qualcuno che oltre alle fedi abbia voluto, in modo originale, scambiarsi un paio di occhiali da sole?
DOMENICO - Sì. Dirò il peccato non i peccatori, (ride). L'originalità è una cosa che non tutti possiedono, purtroppo.
ILARIA - Maggio è notoriamente uno dei mesi più amati da tutti. Maggio è il mese delle rose, delle finestra aperta verso l’estate e di molte cerimonie religiose come comunioni, cresime e matrimoni. Periodo di vendite ulteriormente in crescita?
DOMENICO - Sul mio sito ogni cliente può trovare il regalo perfetto per ogni circostanza. Ogni età ha le sue esigenze ed io le soddisfo tutte. Offro un vasto assortimento di prodotti. Creo anche regali personalizzati.
ILARIA - Per i genitori che vogliono fare un regalo "speciale" ai propri figli, per la chiusura dell'anno scolastico, tu cosa proponi? Che cosa regalare a chi sembra davvero avere già tutto?
DOMENICO - Ovviamente un paio di occhiali alla moda firmato D-STYLE. Tante mie creazioni divertenti aiuteranno a rendere il vostro dono "speciale" per i vostri figli!
ILARIA - Cosa non ti saresti mai aspettato dalla vita?
DOMENICO - Certi voltafaccia, certe cattiverie, certi torti. Persone insospettabili che improvvisamente mutano in mostri diabolici. Mi meraviglia sempre la perfidia. Non sono mai pronto ad affrontarla, mi coglie puntualmente impreparato. Confido nella bontà della gente e per questa mia ingenuità mi rimprovero aspramente. Ma ci ricasco ogni volta. Ancora ed ancora ed ancora.
ILARIA - Quale credi sarà il tormentone dell'estate 2022?
DOMENICO - Quella di Dargen D'Amico "Dove Si Balla". "Tra i rottami balla, per restare a galla" è una delle frasi più immediate dell'ultimo Festival di Sanremo. Il pezzo del produttore, rapper e dj è un'autentica dichiarazione d'amore alla musica dance, quella che fa "pà para-rà pararà pa-pà". Irresistibile.
ILARIA - "Che brutta fine le mascherine. La nostra storia che va a farsi benedire. Ma va’ a capire perché si vive se non si balla", afferma D'Amico. Sei d'accordo?
DOMENICO - Sì. Molti politici hanno svenduto la nostra Italia e ora siamo "vittime" di un sistema che ci ha reso topolini nelle mani dei gatti.
ILARIA - Qual è stato il tuo sogno più realistico?
DOMENICO - Portare avanti la mia vita come ho fatto finora.
ILARIA - Qual è stato il tuo ultimo sogno verificatosi?
DOMENICO - Dilvulgare il "Sold out" mezzo stampa e social, in pochissimi giorni. Grande soddisfazione. Creo solo cose che piacciono.
ILARIA - Grazie per quest'intervista sincera e fresca... come piace a noi.
DOMENICO - Grazie a voi per avermi invitato. Ti auguro tanti successi in ogni campo.
VISUAL ARTIS FRAME 2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente da Domenico Auriemma alla giornalista pubblicista Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).